Storicamente, Varazze, è uno dei centri turistici più suggestivi e vitali delle Riviera Ligure.
Città dalle antichissime tradizioni marinare, già in epoca Romana, Varazze era famosa per i suoi cantieri navali.
Con l’inaugurazione delle ferrovia costiera, nel 1887, Varazze divenne una delle località balneari predilette dalla borghesia Ligure, Piemontese e Lombarda.
Un ruolo turistico che si consolidò presto, con una notorietà ben più che nazionale.
Dall'incantevole centro storico di Varazze, con la cinquecentesca chiesa di S. Ambrogio, il cui campanile in mattoni rossi è il simbolo della cittadina
in breve si raggiunge il suggestivo lungomare.
Una passeggiata molto piacevole, con giardini ricchi di fiori e di palme, parchi gioco per bambini, aree di sosta, piazzette, locali di ristoro.
Attraverso l'ineguagliabile passeggiata Europa, si giunge fino alla località successiva (Cogoleto), lungo un cammino pedonale (e ciclabile) di cinque chilometri,
sempre in riva al mare, con tratti di macchia mediterranea e affascinanti scorci paesaggistici.
Famosa è anche la spiaggia di Varazze: tre chilometri di arenile, con alcuni tratti di scogliera, per godibili giornate in riva al mare.
All’estremità occidentale della spiaggia si trova un nuovo, ampio e signorile porto turistico, con trecento posti barca, negozi e dehor.
Posto nel cuore della Riviera di Ponente, Varazze sorge in una zona ricca di bellezze naturali e culturali.
In generale l'entroterra è un vasto territorio ideale per passeggiate nei boschi, con mountain bike, alla scoperta di fauna, flora, ambienti selvatici e di assoluto relax.
In particolare, la cittadina è una delle "porte di accesso" al Parco regionale del Beigua
il più vasto della Liguria; un vero paradiso della natura – dove nidifica l’aquila reale - ideale per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni
a pochi chilometri dalle spiagge (numerose le attività di Outdoor).
A pochi chilometri si trovano le cittadine di Albissola Marina e Albisola Superiore, due importanti centri ceramici di produzione artistica e atigianale.
Oltre ad avere bei centri storici, si possono qui visitare botteghe, atelier e mostre di alto livello.
Poco lontano si trovano l'Acquario Internazionale di Genova e il sublime Palazzo Ducale, la Costa Azzurra, piuttosto che le Grotte di Toirano, e molte altre località
di cui potete avere notizia presso la segreteria dell'Hotel.